Il Meccanico Indipendente è un progetto rivolto agli autoriparatori, con l’obiettivo di renderli indipendenti nella riparazione dei veicoli.

Oggigiorno le esigenze dei clienti e delle flotte, portano l’autoriparatore a fare scelte “di comodo”, legate alla necessità di offrire un preventivo contenuto, con l’ambizione di svolgere la riparazione.
Purtroppo però, vista la tanta concorrenza, questo metodo è molto diffuso causando una continua riduzione dei margini di guadagno, la facilità di reperire ricambi nuovi, a prezzi molto bassi, non aiuta il settore.

L’Automotive è in continua evoluzione, in particolar modo nel campo dell’elettronica, “tallone d’achille” di molti autoriparatori che nel tempo sono rimasti spettatori del progresso.

La nostra azienda è specializzata nella rigenerazione di componenti elettromeccanici, come: TurbocompressoriServosterzi ElettriciCentraline e Sistemi Infotainment. L’apertura mentale, ci ha portati a fare una scelta singolare, ovvero: offrire la formazione a tutti gli autoriparatori che vogliono “andare oltre” la sostituzione di un componente, attraverso corsi di formazione specifici, supportati da un portale web, in cui possono trovare le procedure di riparazione che hanno acquisito durante i corsi. In pratica, oggi, offriamo il nostro Know How.

L’esperienza acquisita in tre generazioni e la voglia di migliorare e distinguersi insita nel DNA, ha dato animo al progetto de: Il Meccanico Indipendente.

I nostri clienti, sono autoriparatori presenti sull’itero territorio nazionale, isole comprese. 
La crescita è costante, visto che, pian piano che le officine conoscono il nostro servizio e apprezzano la possibilità di poter reperire l’informazione in tempo reale, in maniera indipendente, anche attraverso la nostra APP, il numero dei clienti aumenta. Naturalmente, dato positivo, il passa parola non ci aiuta 😊, visto che certe informazioni offrono enormi guadagni, quindi il concorrente NON lo deve sapere.

Il cliente che segue i nostri corsi di formazione, acquisisce le tecniche di riparazione, che il più delle volte, gli consentono di poter revisionare un componente con dei margini di guadagno a loro sconosciuti.
Molte sono procedure di riparazione, senza l’uso di ricambi, ergo, guadagni molto alti.

Se un cliente, prima di seguire un nostro corso, ( es. ) sostituiva il piantone servosterzo elettrico, oppure una centralina Blue & Me di un veicolo, dopo aver seguito i nostri corsi, sarà in grado di ripararli da solo.
Tutto questo, oltre ad offrire indubbi vantaggi economici, influisce anche sui tempi di consegna dello stesso veicolo, in quanto azzera i tempi di approvvigionamento del ricambio nuovo e/o revisionato.
 
Il catalogo corsi è ricco di argomenti, oltre ai corsi tecnici destinati alla revisione dei componenti, ci sono quelli dedicati all’elettronica applicata agli autoveicoli, partendo dalle tecniche di diagnosi con il multimetro e l’oscilloscopio fino ad arrivare ai corsi specifici per sistemi, come Hybrid, FireFly e tanti altri.

Tutto questo, trasforma l’autoriparatore in un tecnico specializzato che riesce a distinguersi dal suo concorrente attraverso la conoscenza e la professionalità.
 
Il nostro supporto continua con Assistenza Tecnica e il gestionale per officina ( Bravo CAR ), con il quale è possibile seguire il proprio cliente dal preventivo alla fatturazione, non tralasciando le comunicazioni animo del commercio.
 
Largo ai professionisti de: Il Meccanico Indipendente.